Gestionale Centro Assistenza: il caso Digrim

Il più grande gruppo di acquisto per la ristorazione in Italia ha scelto Appsistance

Digrim è un gruppo di acquisto che è nato «(…)per proteggere e agevolare il lavoro dei singoli Distributori di grandi impianti per la ristorazione.»

La forza di Digrim è quella di stipulare contratti che fanno leva sulle economie di scala, in modo da ottenere condizioni vantaggiose dai principali fornitori del settore HO.RE.CA. Queste condizioni, naturalmente, si traducono in un beneficio per i distributori e i centri di assistenza tecnica che aderiscono al gruppo.

Tra i servizi che Digrim offre vi sono la formazione, con più di 53 corsi avviati in un anno, il supporto alla vendita, la consulenza in molti ambiti (tecnologico, finanziario, legale, progettuale) e, in questo contesto, una piattaforma – un sistema all-in-one – dove i distributori trovano «(…)  i principali servizi di vendita e supporto: dalle offerte sui prodotti ai contenuti dei corsi di formazione, dall’archivio ordini e fatture all’anagrafica fornitori, dalla ricerca prodotti alla newsletter.»

 

Un gestionale per il centro di assistenza che si integra ai servizi Digrim, ideale per installatori e impiantisti del mondo della ristorazione

Abbiamo già parlato delle qualità del nostro gestionale centro assistenza Appsistance in riferimento agli impiantisti (leggi l’articolo intitolato: Software gestionale per impiantisti). In quell’articolo scrivevamo di quali fossero i principali requisiti da valutare, quando si sceglie una soluzione per svolgere attività di installazione e assistenza tecnica. Nel caso Digrim, ha svolto un ruolo importante, come vedremo tra poco, la possibilità di interfacciare il gestionale per il centro di assistenza con il principale rivenditore europeo di ricambi e accessori per cucine professionali, macchine da caffè e attrezzature per bar e ristorazione.

Digrim, leader nazionale nel settore del food service, ha così dato vita a un progetto innovativo per ottimizzare l’efficienza dei centri assistenza. Coinvolgendo oltre 100 distributori su tutto il territorio, l’iniziativa mira a potenziare più di 50 centri, con 370 tecnici, per una gestione eccellente degli impianti grazie anche a un nuovo gestionale centro assistenza.

L’integrazione con LF S.p.A. (Gruppo REPA) per verificare in tempo reale la disponibilità di ricambi e accessori

Per offrire un ulteriore servizio ai Distributori Digrim, è stato inoltre siglato un accordo con LF Ricambi S.p.A., azienda multinazionale fondata nel 1982 con sede a Cesena, rinomata leader nel settore della distribuzione di accessori e ricambi per attrezzature destinate alla ristorazione professionale, al settore bar e al mercato domestico. Da questo accordo è nata una partnership che ha posto le basi per l’integrazione del gestionale centro assistenza Appsistance, con il vasto database europeo di accessori e ricambi per l’Ho.Re.Ca.

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