appsistance
Gestione Interventi Tecnici
Il Software di Gestione Interventi Tecnici ideato per le aziende che eseguono installazioni, interventi e servizi di manutenzione presso i clienti o nei cantieri
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gestione interventi tecnici in mobilità
Grazie ad Appsistance, tutte le fasi di gestione degli interventi tecnici sono facilmente programmabili da dispositivi mobili come tablet e smartphone
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gestione dei tecnici +sales
Appsistance genera un flusso di attività in un circolo virtuoso: PROGRAMMAZIONE DELL MANUTENZIONE + ASSISTENZA TECNICA + UPSELLING
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GESTIONE INTERVENTI TECNICI, COMMESSE E FATTURAZIONE

Pianificazione e calendarizzazione delle manutenzioni programmate, delle installazioni e delle urgenze divise per tecnico e per singolo intervento.

RAPPORTINI DI LAVORO, ORE E MATERIALI

Compilazione del riepilogo degli interventi tecnici con la gestione orari di inizio/fine lavori, note, materiali utilizzati, persone di riferimento, inserimento di allegati, firma dell’operatore e del cliente.

GESTIONALE COMPLETO O INTEGRATO

Appsistance genera ed archivia automaticamente i documenti prodotti rendendoli disponibili per la consultazione via web e direttamente nel gestionale (il proprio o il gestionale nativo di Appsistance) - Scopri di più

SOFTWARE DI GESTIONE INTERVENTI TECNICI

SEMPLIFICA L'ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE

La gestione delle assistenze tecniche non è mai stata così semplice ed efficace, grazie a una piattaforma web che si integra al tuo sistema informativo aziendale (o lo crea se non ne hai già uno), realizzando una perfetta sinergia tra operazioni, gestione interventi tecnici – in particolare la pianificazione delle assistenze programmate e delle manutenzioni – pronte risposte ai ticket o alle chiamate, perfetta coordinazione con le squadre interne e i terzisti, gestione di commessa e interrogazione in tempo reale del magazzino per ricambi e materiali di consumo, gestione attrezzature e flotte.

Tutto questo, in primo luogo, costituisce un ecosistema integrato del dato, sicuro e accessibile dai diversi dispositivi via web: pc, tablet, smartphone (app, WhatsApp, Sms, geolocalizzazione e altro) e usufruibile – con diversi permessi e operatività – dai tecnici, dall’amministrazione, ma anche dai subfornitori, terzisti, e allo stesso modo anche dai clienti autorizzati.

Come si può vedere, Appsistance ti dà, ready to useRapporti di lavoro da Tablet e Smartphone, Geolocalizzazione della Workforce sul territorio, Programmazione interventiRendicontazione delle ore, di attività, dei materiali, Gestione delle ManutenzioniPost VenditaTicketingAssistenza Tecnica Telefonica e Help Online e molto altro ancora. Scoprilo subito con una Demo.

PIANIFICAZIONE E GESTIONE INTERVENTI TECNICI SENZA LIMITI

Come si può vedere, al centro del nostro software gestione assistenze tecniche ci sono i singoli tecnici, che possono essere dipendenti dell’azienda, ma anche membri di squadre di lavoro di subfornitori e similmente di terzisti. Ciascuno – per la parte che gli compete – è dotato a tal fine di un account da cui, in ogni momento e con l’ausilio di alert e notifiche, può visualizzare gli interventi di assistenza che gli (o le) competono. In sintesi viene informato in tempo reale su eventuali impegni aggiunti o modificati e, nel caso in cui lavori in una squadra, anche il responsabile avrà sempre la situazione aggiornata e sotto controllo

Gestione interventi tecnici supportati da file, dati, immagini, storico e checklist

Per ciascuna assistenza i tecnici  dispongono di tutte le informazioni necessarie per eseguire efficacemente l’intervento (luogo di esecuzione con visualizzazione mappa, tipologia di intervento, referente aziendale del cliente, eventuali annotazioni del responsabile tecnico, priorità, matricole dei macchinari ove presenti, documentazione e immagini, ecc.). Ecco, dunque, perché con Appsistance la gestione interventi tecnici diventa un gioco da ragazzi, sia per i tecnici che si devono organizzare e spostare sul territorio, sia per chi deve presiedere la pianificazione e la gestione delle risorse umane e degli asset (come vedremo)

MANUTENZIONE PREDITTIVA, ASSISTENZA TECNICA PIANIFICATA, CUSTOMER CARE E TICKETING

Il software di gestione degli interventi tecnici Appsistance consente di gestire innanzitutto i contratti dei clienti (che contengono i dettagli degli impianti, dei macchinari, gli SLA, le matricole e le scadenze delle manutenzioni preventive, dei ricambi periodicamente da sostituire, ecc.). Le attività svolte vengono storicizzate assieme alle comunicazioni intercorse, fornendo in tal modo:

  1. una base su cui i tecnici possono orientarsi per il nuovo intervento di assistenza;
  2. una panoramica dei tempi di usura delle componenti per anticipare eventuali problemi e facilitare la vendita di parti e ricambi necessari, basandosi su dati storici;
  3. checklist precise di attività svolte, aggiornabili, utili per non lasciare nulla al caso ed essere al contempo aperti a casi imprevedibili;
  4. elenco materiali usati per verificare in tempo reale la disponibilità a magazzino e impegnarli per l’utilizzo.

Rapportini di lavoro e riepilogo commesse e materiali, tutto integrato alla gestione del personale

 

Gli interventi tecnici di assistenza sono logicamente e a tutti gli effetti schedulabili e associabili alle risorse disponibili; al termine dell’attività si possono emettere rapportini di lavoro, e tutto è collegato alla scheda personale del cliente, in cui si possono definire non solo i dati anagrafici, ma anche le modalità di assistenza e le condizioni commerciali perché tutto corrisponda a quanto definito. Esiste sempre, però, la possibilità, in risposta a una chiamata o a un ticket, di aprire un’attività di intervento straordinaria a causa della richiesta.

Le attività ricorsive possono generare in automatico gli ordini di lavoro, l’elenco degli impianti, i tecnici di riferimento, i dettagli della check-list, gli allegati come foto e documentazioni varie.

Tutto questo fa di Appsistance il gestionale per centri assistenza per antonomasia, un software gestione interventi di manutenzione completo e performante.

GESTIONE INTERVENTI TECNICI
+CONTABILITÀ
+COMMESSE E MAGAZZINO
+GESTIONE DEL PERSONALE...

... MA SE HAI GIÀ ALTRI SOFTWARE IN AZIENDA, NON C'È PROBLEMA... APPSISTANCE È PRFETTAMENTE INTEGRABILE AL TUO SISTEMA

Perché un buon software di gestione interventi tecnici dovrebbe essere completo? Per offrire funzionalità in grado di coprire tutte le esigenze legate alla gestione del personale, dei tecnici e in generale delle risorse umane, alla contabilità (compresa quella analitica e industriale),  alla rendicontazione delle trasferte e della movimentazione del magazzino, sia per i materiali di consumo che per le attrezzature, per non parlare del fleet management

 

La gestione degli interventi tecnici integrata ai software già presenti in azienda

Però tutto questo non basta, perché un’azienda potrebbe essersi già dotata differentemente di altri strumenti gestionali verticali (per la contabilità, per le risorse umane, portali interni e applicazioni sviluppate magari internamente). Con Appsistance non importa dove si situa la tua azienda, quali strumenti ha in dotazione o quanti cambieranno, perché crazie ad API e web services Appsistance si integra facilmente al tuo sistema per una completa e fluente gestione del dato.

APPSISTANCE è un gestionale completo, ma se hai già un gestionale, Appsistance si integra facilmente

Immagina un'unica piattaforma software assistenza tecnica dove gestire l'intero processo dell'attività: dalla pianificazione degli interventi tecnici (attivati dalla manutenzione ricorsiva, o da una chiamata di assistenza o da un ticket) alla gestione delle commesse e del magazzino, fino ai rapportini di lavoro e la fatturazione elettronica.

RAPPORTINI DI LAVORO DIGITALI

Dopo la conclusione di un intervento di assistenza il tecnico redige il rapporto di lavoro sul proprio dispositivo mobile, e il cliente potrà anche apporvi direttamente la propria firma per accettazione. Continua a leggere per i dettagli o visita la pagina dedicata all’App Mobile di Appsistance, pensata per offrire molte funzioni aggiuntive e non solo i rapportini di intervento.

miglioramenti immediati!
  • Tutte le attività del tecnico sono immediatamente visibili anche in sede dagli addetti preposti quali ad esempio il Responsabile Tecnico o quello delle Risorse Umane.
  • Si migliora il modo di rendicontare ore e materiali, digitalizzando le procedure di pianificazione e reportistica degli interventi ottimizzando così tempi e risorse
  • il responsabile delle assistenze può filtrare le richieste per località geografica e tipologia di intervento al fine di valutare la soluzione migliore.
  • può esser evidenziato all’ufficio tecnico la necessità di ulteriori attività, preventivi o sopralluoghi, inserendo anche foto.
  • Appsistance genera e archivia automaticamente i documenti prodotti. Tutti i documenti sono sempre disponibili in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.

RILEVAZIONE PRESENZE CON GATE DI TIMBRATURA VIRTUALE E GEOLOCALIZZAZIONE

Appsistance integra l’applicazione per smartphone Mobyx  con cui rilevare ingressi e uscite del personale dal luogo di lavoro, dovunque esso sia: stabilimento, impianto, field, cantiere, struttura e naturalmente nella propria azienda o in una delle sue filiali.

Ideale per le aziende con una o più sedi, più accessi per sede, o con più cantieri aperti o diversi appalti da gestire, il sistema di timbratura virtuale funziona in modo intuitivo, lasciando in background una straordinaria tecnologia che interagisce con gli SSID dei WiFi o con i geofence generati dalla geolocalizzazione di Google.

Il sistema funziona anche offline, è completo di alert e di tutte le funzioni che servono alla corretta gestione di ferie, permessi, ritardi, turni.

 

Un’applicazione per timbrare senza badge, ovunque ci si trovi, in modo certo e creando gate di ingresso con la virtualizzazione e la geolocalizzazione

Perfetto per le realtà che gestiscono personale tecnico presso i clienti, Appsistance rileva prontamente le timbrature degli operatori, virtualizzandole grazie all’apposita App e, a conti fatti, in modo molto conveniente poiché i dati sono subito riscontrabili in tempo reale dal pannello di amministrazione.

Appsistance redige in automatico il foglio presenze, consente di inserire regole di alert per eventuali difformità, ed è flessibile perchè permette di inserire schemi di orari di lavoro personalizzati da assegnare ai profili dei dipendenti.

Come anticipato, Appsistance si avvale di ogni tipo di connettività, utilizzando in particolare la tecnologia Geofence per la localizzazione geografica, ed è su cloud, in modo da consentire l’accesso da qualsiasi browser, con credenziali sicure.

Per concludere, un software di gestione delle assistenze tecniche deve consentire una rendicontazione semplice e completa dell’intervento, consentendo di compilare il rapportino di intervento con l’elenco delle attività, il tempo impiegato e i materiali utilizzati, anche ricavandoli da anagrafiche articoli eventualmente collegate al cliente. Vi è la possibilità di precompilare le check-list delle azioni che il tecnico deve svolgere per ogni singolo impianto, o di compilare richieste di preventivo (immediatamente visibili al commerciale di riferimento) ove gli impianti necessitassero di manutenzione straordinaria.


Senz’ombra di dubbio, con Appsistance si possono anche scattare foto a bordo macchina e sul campo; le immagini saranno allegabili al rapportino digitale e potranno sempre essere a disposizione, ad esempio consultando lo storico presente nelle schede di manutenzione.

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Prima di fare la tua richiesta ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sul GDPR EU 679/2016. Come sai l’Art. 13 del D.Lgs 196/2003 e gli Art. 13 e 14 del GDPR chiedono che tu sia informato sulla finalità del trattamento dei dati. La tua conferma di aver preso visione dell’Informativa è indispensabile per permetterci di rispondere alla tua richiesta

Appsistance | Gestione completa delle manutenzioni

con appsistance:

Prima di Appsistance era impensabile poter monitorare in tempo reale se il personale sul territorio stesse rispettando la programmazione. Gli imprevisti e le segnalazioni dei clienti erano all’ordine del giorno e il tempo dedicato a trovare soluzioni in emergenza occupava moltissimo spazio al responsabile della pianificazione.